In questo sito utilizziamo cookies propri e di terze parti per migliorare la navigazione e poter offrire contenuti e messaggi pubblicitari personalizzati. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra (Informativa). Nelle impostazioni del tuo browser puoi modificare le opzioni di utilizzo dei cookie.

Segnala ad un amico

Al via la competizione innovativa per nuove idee imprenditoriali

26 Giugno 2009 - Il “Global Social Venture Competition – Italian Round 2010”, concorso internazionale che si rivolge a studenti e neo-imprenditori, mira a favorire lo sviluppo di nuove idee di impresa e start-up a rilevante impatto ambientale e/o sociale.

 

Avviata nel 1999 dalla HAAS School of Business di Berkeley, l’inizativa negli anni ha visto l’adesione di alcune tra le più prestigiose business school di tutto il mondo.

Dalla sua prima edizione ad oggi l’iniziativa si è affermata come l’unica tra le Business Plan Competition a focalizzare l’attenzione sulle idee imprenditoriali in grado di sviluppare contemporaneamente un profitto e valori sociali o ambientali in linea con un’economia sostenibile sempre più auspicata.

Tra gli obiettivi più concreti quello di organizzare e coordinare una serie di attività di supporto per i giovani imprenditori, (ma anche per studenti laureandi o neolaureati in discipline economiche e/o scientifiche), al fine di ottimizzare i piani d’impresa dei partecipanti e mettere in contatto i giovani imprenditori con potenziali investitori che possano accompagnare e far crescere le nuove imprese.

E' stata aperta la prima fase di selezione delle migliori idee imprenditoriali. Scadenza ultima il 30 ottobre 2009.

Maggiori informazioni sul sito ufficile:
http://altisgsvc.wordpress.com

 

Seguici su: LinkedIn Twitter

> Ritorna alle news