Le nostre Notizie

15/12/2016

Legge di Stabilità 2017: Prorogate le Detrazioni 50% e 65%

La Legge di Stabillità, approvata lo scorso 7 dicembre, porta con sè una BUONA NOTIZIA per chi vuole installare un impianto Fotovoltaico con o senza accumulo e per chi vuole dotarsi di una pompa di calore per il Riscaldamento della propria casa, coniugando comfort e risparmio.


Sono state estese infatti per tutto il 2017 le Detrazioni IRPEF del 50% e 65% ed è stato introdotto un Bonus speciale per gli Alberghi.  Vediamo di seguito le principali novità:
 
Ecobonus – 65%
Prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione al 65% per le spese relative ad interventi di riqualificazione energetica degli edifici (c.d. ecobonus).

Detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie – 50%
Prorogate fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni del 50% sulle ristrutturazioni edilizie “semplici”, applicabili a molti altri interventi tra cui l’installazione di un impianto fotovoltaico e di sistemi di accumulo.

Bonus alberghi – 65% (Credito d’imposta)
Si riconosce anche per il 2017 e il 2018, e nella misura del 65%, il credito di imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive turistico alberghiere, incluse le attività agrituristiche.
Per i dettagli sulle modalità operative, sulle specifiche tecniche e sui termini di presentazione delle domande bisognerà attendere l’emanazione dei decreti. Le imprese turistiche interessate al bonus alberghi 2017 dovranno presentare domanda per il riconoscimento del credito d’imposta al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Seguici per ricevere news e aggiornamenti su tutte le forme di incentivazione (bandi regionali, detrazioni, Conto Termico, ecc...)  che riguardano l'adozione di Soluzioni SMART per privati e aziende.

 

LEGGI QUI IL TESTO INTEGRALE


Vuoi informazioni su fotovoltaico e accumulo?

Invia una mail a web@enerpoint.it per una consulenza gratuita senza impegno
oppure fai una tua SIMULAZIONE ONLINE.