Revamping-repowering

I nostri Servizi

 

Rinnova i componenti chiave del tuo impianto per massimizzarne la produzione e guadagnare nuovi spazi per aumentarne la potenza.
Se il tuo impianto ha almeno 8-10 anni ha sicuramente bisogno di un controllo per verificare le prestazioni e individuare le azioni correttive volte a recuperare l’efficienza perduta

 

Revamping

Un’attenta analisi del tuo impianto consentirà di valutare l’opportunità e/o convenienza di sostituire alcuni componenti (tipicamente moduli e/o inverter) e/o intervenire su alcune parti dell’impianto.

Sostituire componenti datati può riportare il tuo impianto alle sue massime performances, beneficiando dei livelli di efficienza raggiunti dalle tecnologie più recenti.

Il revamping di Enerpoint prevede anche la possibilità di sostituire i monitoraggi esistenti con dei software di ultima generazione, basati su logiche di intelligenza artificiale, che consentono l’individuazione di perdite altrimenti non visualizzabili e di organizzare ed eseguire le attività di manutenzione in modo molto selettivo e quindi efficiente ed efficace.

 

Repowering

Ogni attività di revamping può essere associata a un intervento di repowering, che prevede l’installazione di moduli negli spazi che si liberano grazie alla sostituzione di moduli vecchi con moduli nuovi più efficienti. Negli impianti a tetto si ottimizza l’uso dello spazio, in quelli a terra si beneficerà di interessanti economie di scala relative a recinzione e sistemi di videosorveglianza e vigilanza.

L’occasione del revamping è buona per valutare l’aggiunta di batterie di accumulo così da disporre dell’energia fotovoltaica in tutte le ore della giornata e quindi consumarla o venderla massimizzando il ritorno economico.