Le nostre Notizie

10/08/2012

5° Conto Energia: GSE pubblica regole applicative

Come previsto dal DM 5 luglio 2012, art. 10, comma 5, il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato le “Regole applicative per l'iscrizione ai Registri e per il riconoscimento delle tariffe incentivanti” previste dal Quinto Conto Energia.

Tale documento elenca “i criteri, le modalità e le regole di presentazione, valutazione e gestione della documentazione inviata dai Soggetti Responsabili al Gestore dei Servizi Energetici S.p.A.” responsabile del riconoscimento degli incentivi tariffari spettanti ai proprietari dei nuovi impianti fotovoltaici che entreranno in esercizio dal 27 agosto 2012.

L’obiettivo del documento è quello di regolamentare e rendere nota la procedura tecnico-amministrativa svolta dal GSE, nei seguenti ambiti:

  • gestione della procedura per l’iscrizione al registro degli impianti, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 4 del Decreto;
  • gestione della procedura per la richiesta degli incentivi;
  • verifica della sussistenza dei requisiti necessari per accedere agli incentivi e per l’individuazione della pertinente tariffa incentivante.

Scarica qui il documento contente le "Regole applicative per l'iscrizione ai Registri e per il riconoscimento delle tariffe incentivanti".