Le nostre Notizie

01/10/2009

A L’Aquila inaugurazione dell’Asilo Nido “La Velocca”

Si svolgerà il 3 ottobre alle 11.00 presso il Comune di Poggio Picenze (AQ) l’inaugurazione dell’Asilo Nido “La Velocca” struttura destinata ad accogliere 40 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, realizzato nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza e compatibilità con i moderni parametri di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico.

I lavori per la costruzione della struttura sono stati avviati il 5 luglio scorso e la sua costruzione è stata possibile grazie al alla collaborazione di un gruppo di oltre 50 aziende private che insieme hanno potuto donare l’asilo nido alla comunità che, a causa del sisma dello scorso 6 aprile, aveva perso completamente l’edificio pre-esistente.

L’ iniziativa è partita subito dopo l’evento e ha raccolto consensi crescenti giorno dopo giorno registrando l’adesione di oltre 50 aziende che hanno condiviso il progetto fornendo gratuitamente i materiali del proprio settore.

Anche Enerpoint ha voluto prendere parte al progetto donando un inverter Fronius IG35 installato grazie alla collaborazione di Ubisol srl, Installatore Autorizzato Enerpoint, che ha realizzato l’impianto fotovoltaico da 2,99 kWp destinato ad alimentare la struttura fornendo energia verde.
 
Alla cerimonia saranno presenti, oltre alle autorità locali, il Ministro Mariastella Gelmini, il sottosegretario Guido Bertolaso e il presidente della regione Abruzzo Gianni Chiodi.

Per Enerpoint sarà presente il sig. Luca Bottino (bottino@enerpoint.it) .

 

Maggiori informazioni sulle aziende partecipanti e i dettagli del progetto sul sito:
http://www.trevisoxlaquila.org/