Le nostre Notizie

28/08/2017

Accumulo per Fotovoltaico | Bando Lombardia: Contributi a fondo perduto del 50%

Dopo mesi di attesa arriva il  Bando 2017 della Lombardia dedicato ai SISTEMI DI ACCUMULO per il FOTOVOLTAICO. La Regione rilancia e raddoppia mettendo a disposizione 4 milioni di euro in contributi a fondo perduto.

"Abbiamo stanziato quattro milioni di euro per finanziare, ai privati cittadini residenti in Lombardia, l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici". Lo ha detto l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Claudia Terzi. Durante la seduta, sono state approvate le misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici - bando 2017.

Il contributo è a fondo perduto, fino al 50 per cento delle spese dell'intervento, iva compresa e fino ad un massimo di 3.000 euro per ciascun intervento ammesso. A settembre verrà aperto il bando, a sportello, con finestra temporale per la presentazione delle domande e accesso all'istruttoria, in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse.

Leggi la SCHEDA SINTETICA DEL BANDO QUI:

Leggi sul nostro BLOG --> SOLAReMotion l'articolo integrale
 

Vuoi maggiori informazioni su fotovoltaico e sistemi di accumulo?
Desideri la nostra assistenza per accedere al Bando?
Invia una mail a web@enerpoint.it