Le nostre Notizie

16/01/2008

Aumento di capitale di Enerpoint, sottoscritto da FIN.OPI, società del Gruppo Intesa Sanpaolo

Enerpoint S.p.A. e FIN.OPI, equity investor del Gruppo Intesa Sanpaolo nei settori infrastrutture ed ambiente, hanno siglato lo scorso 20 dicembre un accordo per cooperare nel settore della produzione di energia elettrica da fonte solare.

Nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale, FIN.OPI ha sottoscritto il 20% di Enerpoint S.p.A. Con l’ingresso di FIN.OPI, Enerpoint S.p.A., dopo anni di continua crescita in un mercato attualmente tra i più promettenti al mondo, trova il partner strategico capace di condividere e sostenere lo sviluppo industriale e le prospettive di crescita prevista per i prossimi anni.

FIN.OPI del Gruppo Intesa Sanpaolo è un socio prestigioso – afferma Paolo Rocco Viscontini, Presidente e Amministratore Delegato di Enerpoint S.p.A. - che permette a Enerpoint un grande salto di qualità e importanti sinergie. Da questa partnership ci attendiamo ulteriore slancio e solidità.” FIN.OPI S.p.A. è l’equity investor del Gruppo Intesa Sanpaolo nell’ambito del settore pubblico e del partenariato pubblico privato; FIN.OPI investe capitale proprio e promuove l’impiego di capitale di terzi per attivare iniziative volte al miglioramento del sistema infrastrutturale e per lo sviluppo ambientale sostenibile.

*************

PROFILI

Enerpoint S.p.A.

Enerpoint S.p.A. - attiva nel settore fotovoltaico dal 2001 - ha raggiunto una posizione di leadership nel comparto grazie alla vendita di moduli fotovoltaici e inverter delle migliori marche, alla realizzazione di centinaia di impianti fotovoltaici in tutta Italia e ad una rete tecnico-commerciale diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale.

FIN.OPI S.p.A.

FIN.OPI è l’equity investor del Gruppo Intesa Sanpaolo nell’ambito del settore pubblico e del partenariato pubblico privato; FIN.OPI investe capitale proprio e promuove l’impiego di capitale di terzi per attivare iniziative volte al miglioramento del sistema infrastrutturale e per lo sviluppo ambientale sostenibile.