Le nostre Notizie

30/04/2008

Città solari: Roma 2-4 maggio 2008

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in collaborazione con ISES ITALIA organizza Città Solari, campagna di informazione sull’energia pulita e le sue applicazioni.

La Campagna d'informazione e promozione delle energie rinnovabili e le loro applicazioni sarà rivolta a tutti i cittadini e si svolgerà a Roma questo fine settimana. 
L'intento è di focalizzare l’attenzione sul modo in cui le energie rinnovabili e il risparmio energetico siano già una soluzione realizzabile e decisamente vantaggiosa, sia per la casa che per la città in tutte le sue realtà.

Per l'iniziativa verranno installati due spazi espositivi, che presentano un percorso educativo-informativo sulle energie rinnovabili. Il primo spazio ha una funzione introduttiva su tutte le forme di energia rinnovabile e sue applicazioni. Il secondo spazio si concentra sulla casa e sulla città, mostrando le soluzioni tecnologiche applicabili a un’abitazione, per arrivare ad dimostrare come sia possibile attuare comportamenti ecosostenibili nella città.

 

Apertura al pubblico:

Galleria Alberto Sordi - Roma
Venerdì 2 maggio - ore 11:00 
Sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 10:00 alle 20:00