Le nostre Notizie

06/10/2008

Comune di Lodi affitta tetti per fotovoltaico

L’Amministrazione di Lodi affitterà le superfici delle coperture di edifici comunali per realizzare impianti fotovoltaici per una potenza totale di circa 500 kWp.

A fronte del pagamento di un canone di circa 50-70 € per kWp installato, viene concesso il loro utilizzo per un periodo di 20 anni allo scopo di far installare impianti fotovoltaici che gli stessi operatori dovranno realizzare a proprie spese, beneficiando degli introiti acquisti grazie al Conto Energia promosso dal GSE e con la vendita dell’energia prodotta.

A conclusione della concessione i sistemi fotovoltaici realizzati verranno acquisiti a titolo gratuito dal Comune di Lodi.

La concessione comunale è suddivisa in 3 lotti. Sono anche previste, come elementi opzionali che concorrono all’attribuzione del punteggio, le proposte migliorative che consentano di conseguire risparmi sui consumi di energia elettrica e/o prevedano l’installazione di moduli fotovoltaici ad integrazione architettonica totale.

In generale, la concessione d’uso di queste superfici di proprietà comunale comporta: la progettazione, la fornitura, i lavori di posa in opera e i lavori edili e impiantistici, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione degli impianti e la consegna degli stessi al Comune alla fine del periodo contrattuale.

La scadenza del bando è per il 17 ottobre 2008 (ore 12).


Per informazioni: Ing. Matteo Zanchi
Settore 6 - Ambiente – Sviluppo Sostenibile – Opere Pubbliche
tel.  0371/409411  - e-mail: solare@comune.lodi.it