Le nostre Notizie

23/04/2014

Configuratore Dinamico Enerpoint: il Fotovoltaico su misura in meno di un minuto

Grazie all’esperienza e al know-how degli ingegneri Enerpoint è nato il CONFIGURATORE DINAMICO EPStar, un software professionale, totalmente gratuito e accessibile dal sito enerpoint.it, semplice da utilizzare e capace di far risparmiare tempo e denaro a tutti gli operatori del settore.

Si tratta di un tool online integrato con l’ERP aziendale che permette di costruire in 4 semplici step la propria SOLUZIONE FOTOVOLTAICA EPStar, completa di moduli fotovoltaici, inverter, quadri AC e DC, sistema di montaggio,  monitoraggio e ottimizzazione, il tutto configurato ad hoc in meno di 1 minuto.

Impossibile? Questa la sfida che lancia il video tutorial promozionale promosso sul canale Youtube Enerpoint, che illustra in pochi step quanto sia semplice costruire la SOLUZIONE SU MISURA e avere in pochi secondi la distinta di dettaglio dei componenti, il prezzo di listino e richiedere l’offerta personalizzata.

Dopo un anno e mezzo dal lancio, EPStar, l’unica soluzione per impianti fotovoltaici fino a 20kWp con migliaia di configurazioni possibili,  diventa ancora più flessibile e interattiva rispondendo alle esigenze di versatilità degli installatori. L’utente può infatti consultare la disponibilità in tempo reale di moduli e inverter presenti a magazzino o in arrivo e personalizzare la propria Soluzione, includendo ed escludendo componenti a scelta. Il tutto a tempo di record.


 “Crediamo che la tecnologia sia un grande acceleratore del cambiamento – afferma Valentina Leva, Marketing Manager di Enerpoint – e che i tool digitali ci permettano di migliorare la Customer Experience: il configuratore dinamico ci permette di fare quel salto di qualità nella creazione e personalizzazione della Soluzione fotovoltaica che i nostri clienti ci hanno richiesto nel primo anno di lancio dell’EP Star. Proprio dai loro preziosi feedback è nato il nuovo configuratore dinamico.”

 

Guarda il video sul Canale YouTube Enerpoint: VIDEO CONFIGURATORE DINAMICO

Prova il nuovo Configuratore Dinamico, clicca qui