Le nostre Notizie

06/10/2009

Conto Energia: posizioni a confronto a Energy Days

Dopo il successo delle prime tre edizioni di “Energy Days” ritorna la mostra-convegno sull’Energia in Calabria, con oltre 13.000 visitatori, più di 80 espositori, aziende leader del settore, Università, Centri di Ricerca e Istituti di credito.

L’evento, patrocinato dalla Commissione Europea Direttorato Generale Energia e Trasporti e da enti pubblici della regione Calabria, si svolgerà in uno spazio espositivo completamente coperto nella piazza antistante il Centro Commerciale Metropolis di Rende (CS).

L’obiettivo di questo Meeting è quello di creare un punto di incontro nello scenario energetico nel Mediterraneo e in Italia,  promuovendo il settore delle energie alternative (solare, eolica, geotermica, cogenerazione e bioenergia) anche presso le scuole e i cittadini.

Nelle sale del Museo del Presente, verranno inoltre organizzati convegni e iniziative (8-9-10 ottobre) per sensibilizzare i giovani ed il territorio ai temi dell’energie rinnovabili.
Tra i relatori sarà presente anche la Dott.ssa Elena Luzi, Sales Manager di Enerpoint S.p.A., che interverrà il giorno 10 ottobre 2009 alle ore 9.15 sul tema del nuovo Conto Energia analizzando le proposte inviate dalle associazioni di categoria al Ministero per lo Sviluppo Economico.

Tra gli espositori sarà presente anche Falsetti  Rappresentanze Tecnologiche (falsetti@enerpoint.it), agente Enerpoint per la Calabria.

 

Vienici a trovare:

Museo del Presente
Piazza Martin Luther King
Centro Commerciale Metropolis
Rende (CS)
www.energydays.eu

Ingresso:

8-11 Ottobre 2009
Orari: 10.00-20.00
Giovedì 8, Venerdì 9, Sabato 10 : Solo operatori
Domenica 11: Ingresso libero