Le nostre Notizie

10/11/2006

Convegno a Milano: "48 impianti fotovoltaici sugli edifici della Provincia di Milano"

L'Assessorato all'Istruzione ed Edilizia scolastica della Provincia di Milano e l'Ufficio Scolastico per la Lombardia, con il patrocinio dell'UNESCO, nell'ambito della Settimana Nazionale di Educazione all'Energia Sostenibile, dal 6 al 12 novembre, hanno organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno presso l'auditorium dell'istituto tecnico industriale Ettore Conti e del liceo scientifico Vittorio Veneto, in piazza Zavattari 1.

Risparmiare energia, ridurre le emissioni di gas serra nel rispetto del Protocollo di Kyoto, promuovere l’uso delle energie rinnovabili nel contesto urbano, sensibilizzare i cittadini più giovani alle tematiche ambientali, sono obiettivi strategici dell'Amministrazione provinciale di Milano.
Per la realizzazione di questi obiettivi la Provincia di Milano ha deliberato di avviare un progetto che prevede un investimento di 7,2 milioni di euro al fine di realizzare un primo lotto di 48 impianti fotovoltaici per la produzione locale di energia elettrica sui tetti delle scuole superiori di Milano e provincia.
Il progetto verrà illustrato, sabato 11 novembre alle ore 10.30, in concomitanza con l'inaugurazione del primo impianto pilota.
Puoi scaricare qui: