Le nostre Notizie

16/09/2009

Da oggi il fotovoltaico Enerpoint é sul blog di Beppe Grillo

Enerpoint comincia la stagione autunnale con un’accurata strategia di comunicazione, rivolta alla numerosa community che popola il blog di Beppe Grillo.

L’azienda, ai primi posti in Italia nella distribuzione di moduli fotovoltaici e nella realizzazione di impianti chiavi in mano, fa da pioniere alla nascita di un nuovo corso per il portale www.beppegrillo.it, che diventa un nuovo veicolo di comunicazione, in esclusiva per le società di energia rinnovabile. 

La sponsorizzazione è prevista a partire dal 16 settembre con l’inserimento quotidiano, fino al 30 settembre 2009, di un banner Enerpoint sulla homepage del blog, sulla newsletter giornaliera “La rete del Grillo”, veicolata agli oltre 400.000 iscritti, e all’interno del free press “La Settimana”

Attraverso il link attivo "Simula il tuo impianto", il banner Enerpoint invita gli utenti del blog ad utilizzare il Simulatore Fotovoltaico, l’efficace strumento presente sul sito Enerpoint che permette di capire il reale investimento di un impianto fotovoltaico, calcolato secondo le proprie esigenze di spazio e fabbisogno energetico.

Al termine della simulazione è possibile chiedere un preventivo mirato all’installatore Autorizzato Enerpoint più vicino e concordare un primo sopralluogo.

Nello stesso periodo Enerpoint sponsorizzerà due filmati su tematiche ambientali e sociali che saranno inseriti nella programmazione del blog e caricati sul canale Youtube. 

“Forse non tutti sanno quanto ha fatto Beppe Grillo per il fotovoltaico in Italia” ricorda Paolo Rocco Viscontini, Presidente e Amministratore Delegato di Enerpoint SpA. “Già negli anni 90 informava sullo sviluppo della tecnologia fotovoltaica in Germania e Giappone e nel 2001, con la connessione alla rete del suo impianto fotovoltaico (il primo in Italia, tra l’altro seguito da me personalmente) il suo contributo alla diffusione del fotovoltaico è stato ancora più efficace. Il fotovoltaico ha ottenuto la visibilità che merita proprio grazie a quella prima connessione che accelerò la partenza nel 2001 del Programma Nazionale 10.000 Tetti Fotovoltaici, primo passo verso la maggiore diffusione del fotovoltaico italiano resa ora più efficace grazie al Conto Energia” continua l’ing. Rocco Viscontini. “Sono orgoglioso che Enerpoint sia la prima azienda a beneficiare di uno spazio promozionale all’interno del blog di Beppe Grillo, che è nella top 10 dei blog più visitati al mondo, con un pubblico di visitatori preparato e sensibile alle tematiche ambientali”.