Le nostre Notizie

03/11/2006

Enerpoint a PV Tech 2006 - Grande successo!

Durante i quattro giorni della fiera PV Tech di Milano, il terzo salone internazionale dell’industria fotovoltaica, Enerpoint ha messo in luce nel suo stand il nuovo poker di servizi e di prodotti, presentando le nuove tecnologie fotovoltaiche legate alla produzione di moduli di ultima generazione: Advent Solar e Day4energy, tra i molteplici prodotti esposti.

 Bilancio positivo è stato poi raggiunto anche dal punto di vista della partecipazione alle conferenze che hanno caratterizzato le prime tre giornate della manifestazione.

Diversi gli argomenti affrontati e approfonditi: Conto Energia, integrazione del fotovoltaico in architettura, efficienza e risparmio energetico, prospettive del solare in Italia, opportunità del fotovoltaico, integrazione con altre fonti rinnovabili e aspetti critici della crescita del mercato FV.

 Durante la conferenza di venerdì mattina sono state esposte le novità riguardanti le nuove tecnologie per la produzione di moduli fotovoltaici. L’occasione è stata colta per la presentazione, da parte del Dott. Cotogni, della società veneta X-cells Spa, realtà emergente nel mercato italiano per la produzione di celle fotovoltaiche.   Altra conferenza seguitissima è stata senza dubbio quella di sabato mattina dedicata al Conto energia: Conto Energia: situazione attuale e prospettive future, a cui hanno partecipato i maggiori esponenti del settore del fotovoltaico, tra cui l’Ing. Viscontini titolare di Enerpoint Srl.

Nel corso della mattinata l’attenzione è stata posta sulle nuove politiche energetiche a favore delle fonti rinnovabili e in particolare sulla nuova bozza del conto energia in attesa della revisione del decreto all’inizio del 2007.

 La fiera si è poi conclusa la sera della domenica tra la soddisfazione dei visitatori e degli espositori: sono stati infatti oltre 9.000 i visitatori che hanno affollato i 5.000 mq di area espositiva, dimostrando quindi che l’interesse per le fonti rinnovabili e più in particolare per l’energia solare sta aumentando sempre di più.