Le nostre Notizie

01/10/2010

Enerpoint e i grandi impianti fotovoltaici al convegno “La Green Economy in Puglia”

Le rinnovabili come opportunità per gli investimenti, il territorio e l’occupazione. E' questo il tema conduttore del convegno che si svolge oggi presso il Politecnico di Bari e per il quale sono previsti relatori di rilievo.

Numerose le istituzioni e gli enti che parteciperanno ed analizzeranno aspetti legislativi, strutturali, burocratici, ambientali delle energie rinnovabili in territorio pugliese.

Paolo Rocco Viscontini, Presidente e CEO di Enerpoint S.p.A, anche Sponsor Platinum dell'evento, si farà portavoce del forte know-how dell’azienda in veste di EPC Contractor grazie ai 15 MWp di grandi impianti fotovoltaici già installati e una pipeline di oltre 35 MWp di progetti in corso.

Il seminario “La Green Economy in Puglia” è stato voluto e promosso dalla Fondazione KFD, dalla Regione e dalle istituzioni per promuovere e valorizzare i benefici di un’economia derivante da fonti rinnovabili sul territorio pugliese e si pone dunque come vetrina di spunti e riflessioni sull’impiego di energie da fonti rinnovabili coinvolgendo istituzioni, imprese, finanza, ricerca e media per confrontare e sciogliere molti nodi a favore di un deciso ed importante sviluppo del territorio pugliese.

 

Ateneo del Politecnico di Bari
Sala Videoconferenze
Via Amendola 126/B
http://www.fondazionekfd.it/images/pdf/invito.pdf