Le nostre Notizie

05/12/2007

Enerpoint sempre più forte con SCHOTT Solar

Enerpoint S.p.A., leader a livello nazionale per il fotovoltaico, ha annunciato l’accordo stipulato a ottobre con la tedesca SCHOTT Solar per la fornitura di 2 MWp nel 2008. La gamma dei moduli fotovoltaici offerti da Enerpoint si amplia quindi con una ulteriore marca prestigiosa, la tedesca SCHOTT Solar, che opera nel fotovoltaico da decenni distinguendosi in qualità e affidabilità.

SCHOTT Solar, nata nel 1958 come AEG Telefunken, poi trasformata nell’azienda aerospaziale DASA, fu la prima in Europa ad avviare la produzione in serie di moduli fotovoltaici nel 1978. Il prezioso know-how di entrambe le aziende confluì poi nella SCHOTT Solar la cui tecnologia si è dimostrata valida su più di 300 satelliti. Il perfezionamento costante dei propri prodotti l’ha resa un vero pioniere dell’energia solare.

L’esperienza pluriennale (quasi 50 anni nel settore) e la forza innovativa dei propri prodotti fanno di SCHOTT Solar un produttore fra i più affidabili sotto ogni profilo. A questo va aggiunto l’utilizzo dei più moderni impianti e l’applicazione delle più innovative tecniche di produzione che permettono una netta riduzione degli scarti di lavorazione e un loro quasi totale recupero a beneficio dell’ambiente.
L’intera filiera produttiva - dal wafer al modulo finito - viene controllata scrupolosamente. Grazie ai controlli di qualità molto rigorosi ai quali vengono sottoposti tutti i moduli fotovoltaici SCHOTT, il mantenimento della potenza negli anni viene garantito.
 
Caratteristiche dei moduli fotovoltaici SCHOTT:

  • Saldature prive di tensioni e senza piombo
  • Combinazione ottimale di materiali e componenti di alta qualità
  • Affidabili anche in condizioni meteorologiche estreme
  • Celle distanziate dal telaio per ridurre l’ombreggiamento
  • Doppio vetro per una maggiore durata e resistenza
  • Utilizzo di un rivestimento antiriflesso scuro che consente di sfruttare al massimo la radiazione luminosa.

Scarica qui la scheda tecnica

“Massima qualità e lunga durata per un elevato rendimento energetico”, questo è il motto SCHOTT Solar.

SCHOTT Solar arricchisce ulteriormente la vasta gamma di moduli fotovoltaici proposti da Enerpoint, già distributore dei moduli Sharp, Trina Solar, XGROUP, Advent Solar e Kaneka.
Una scelta di qualità sempre al servizio del cliente.

Chi è Enerpoint

Enerpoint, recentemente passata da S.r.l. a S.p.A., è riuscita, dal 2001 ad oggi, a guadagnarsi una posizione di leadership a livello nazionale grazie alla professionalità e all’esperienza dei propri dipendenti e collaboratori diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore fotovoltaico.

Ad oggi Enerpoint vanta:

  • uno staff dinamico e motivato di 28 dipendenti;
  • una rete tecnico-commerciale capillare su tutto il territorio nazionale;
  • l’esperienza garantita da oltre 300 impianti fotovoltaici progettati e realizzati in tutta Italia, oltre a numerosi impianti attualmente in corso di realizzazione.

Know-how ed esperienza pluriennale, prodotti di alta qualità, cura particolare rivolta al cliente e un ruolo di primo piano svolto nella divulgazione e nella promozione dei sistemi solari sono gli elementi che contraddistinguono Enerpoint.

Clicca Enerpoint. La tua password solare.