Le nostre Notizie

28/03/2008

Enerpoint sponsor tecnico per “NO EXCUSE Le Vibrazioni - CO2”

La band LE VIBRAZIONI, dopo la realizzazione di Drammaturgia, primo video a emissioni ridotte, sarà protagonista domenica 30 marzo alle ore 19 su MTV dello speciale "Le Vibrazioni -CO2", realizzato da MTV con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.  

L’iniziativa si colloca all’interno del progetto “No Excuse 2015”, campagna dell’ONU che si prefigge il raggiungimento di otto obiettivi per migliorare il mondo in cui viviamo entro il 2015.

Per un'intera settimana, le telecamere di MTV Italia hanno seguito i membri del gruppo nella loro vita quotidiana fuori dal palco, mentre prendevano consapevolezza dell'impatto ambientale che possono avere i piccoli gesti di tutti i giorni.  Dopo una fase iniziale di sorpresa e imbarazzo hanno scelto di correggere alcune loro abitudini e valutare concretamente soluzioni innovative come i pannelli solari fotovoltaici.

Particolare interesse è stato rivolto all'installazione di un impianto fotovoltaico con il nuovo Conto Energia, grazie al supporto di Enerpoint, sponsor tecnico dell'iniziativa.
In base ai consumi ed allo spazio a disposizione è stato possibile preparare un progetto fotovoltaico ad hoc, che permetterà di evitare l’emissione in atmosfera di 17 t di CO2 in 30 anni.

Lo speciale sarà in onda domenica 30 marzo 2008 alle 19,00 su MTV con replica lunedì 31 alle 22,30 e vedrà la partecipazione dell’ing. Paolo Rocco Viscontini che ha illustrato nel dettaglio il funzionamento di un impianto fotovoltaico e del Conto Energia.