Le nostre Notizie

19/01/2010

FIERE 2010: Un inizio d’anno scoppiettante

Tante novità accolgono il 2010 appena arrivato, a iniziare dalle fiere.

Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità  in edilizia, a Bolzano dal 21 al 24 gennaio, festeggerà nel 2010 la sua quinta edizione. Per l’evento saranno presenti oltre 400 espositori e un pubblico attento e preparato pronto a cogliere le opportunità proposte dal settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, aspetti ai quali la Provincia di Bolzano ha sempre dato molta importanza (ricordiamo che è l’unica in Italia ad applicare la certificazione energetica degli edifici premiando i migliori).

Enerpoint sarà presente a Bolzano con uno stand (Hall CD – Stand C19/34) ricco di novità sul fronte della gamma prodotti e dei servizi offerti.

A marchi d’eccezione come Sharp, Schott Solar e REC si aggiunge anche la qualità Sanyo con moduli fotovoltaici al silicio monocristallino ad alta efficienza. Per la categoria inverter saranno presentati marchi storici come Power-One e Fronius insieme ad altri due brand europei di livello: SMA e Solarmax.

 


Subito dopo Bolzano l’attenzione si sposterà a Verona dove dal 4 al 7 febbraio si svolgerà Fieragricola

L’evento biennale, che al suo interno ospiterà il salone delle energie rinnovabili, Bioenergy Expo, è stato pensato per offrire un panorama completo sulle opportunità di reddito e di risparmio dedicate agli imprenditori agricoli.

Nel 2008 Fieragricola è stata visitata da ben 127.500 operatori. Per l’edizione 2010, che avrà a disposizione una superficie espositiva doppia rispetto alla precedente e un programma ricco di workshop tematici e visite guidate, ci si attende un’ulteriore crescita.

Enerpoint sarà presente a Verona con uno stand (Pad. 10 – Stand D5) nel quale saranno esposti i moduli e gli inverter più adatti all’utilizzo agricolo – sia su terreno che su coperture di capannoni e affini - e per le attività lavorative delle piccole-medie imprese operanti nel settore dell’agricoltura e dell’allevamento.

 

L’ultimo evento del trimestre avrà luogo a Parigi dove, dal 9 al 12 febbraio, si svolgerà Interclima, salone biennale di riferimento per tutti gli operatori della filiera dedicata al risparmio energetico. Il pubblico sarà composto da installatori, system integrator, produttori e distributori interessati a scoprire le soluzioni più innovative legate all’efficienza energetica, all’utilizzo delle nuove tecnologie e al confort degli ambienti e degli edifici.

Enerpoint sarà presente a Parigi proponendo all’interno del suo stand (Hall 7.2 – Stand K55) i moduli Sharp, Schott Solar, REC e Sanyo e gli inverter Fronius, Power-One, SMA e SolarMax.

 

Klimahouse - Bolzano
dal 21 al 24 gennaio 2010
stand  Hall CD – Stand C19/34

Fieragricola - Bioenergy Expo - Verona
dal 4 al 7 febbraio 2010
stand Pad. 10 – Stand D5

Interclima - Parigi
dal 9 al 12 febbraio 2010
stand Hall 7.2 – Stand K55

 

Vi aspettiamo!!!