Le nostre Notizie

05/05/2011

Firmato il Decreto. Il fotovoltaico riparte con il 4° Conto Energia.

Mentre tantissimi operatori sono riuniti a Solarexpo per l'appuntamento annuale del solare e delle rinnovabii arriva la notizia tanto attesa della firma del Decreto che ridefinisce gli incentivi del fotovoltaico dal 1 giugno 2011 al 2016. Di seguito il commento a caldo dell'Ing. Paolo Rocco Viscontini, Presidente e AD di Enerpoint.

Dopo mesi di disinformazione ed incertezza dobbiamo far sapere agli italiani che il Conto Energia è tornato, lo scenario normativo è finalmente chiaro e gli incentivi sono equi e consentiranno sin da subito di far ripartire il settore fotovoltaico. Nessuna fonte energetica riesce a raggiungere obiettivi così importanti in breve tempo.
Gli impianti installati negli ultimi 2/3 anni hanno già permesso di superare la copertura del fabbisogno di energia elettrica del 2% e grazie al 4° Conto Energia potremo arrivare al 10% al 2016. Risultati ancora più importanti nel momento in cui si considera l’indotto che il fotovoltaico genera per il paese.
In particolare il Ministero dello Sviluppo Economico ha compreso il ruolo chiave che il fotovoltaico può assumere per lo sviluppo industriale e occupazionale del Paese.
"

 

Clicca qui per maggiori dettagli e per scaricare il testo definitivo del decreto del 4° conto energia.