Le nostre Notizie

25/07/2016

Fotovoltaico di Qualità: Enerpoint partner italiano della Campagna DuPont

Enerpoint Smart Solutions è partner per l'Italia della Campagna di formazione sul FOTOVOLTAICO DI QUALITA' lanciata a livello Europeo da DuPont Photovoltaic Solutions, azienda leader di mercato nello sviluppo di innovazioni che consentono di incrementare l'efficienza, la tenuta nel tempo e il ritorno dell'investimento dei moduli fotovoltaici.

Il progetto nato dalla stretta collaborazione tra DuPont ed Enerpoint, è incentrato su un'innovativa campagna B2B digitale formativa, finalizzata ad illustrare i vantaggi offerti dall'uso di pannelli solari di qualità nel settore delle installazioni su tetto, un mercato in forte espansione.

ISCRIVITI QUI AL CORSO ONLINE DuPont

 

I moduli di e-learning accompagneranno gli installatori europei di impianti FV su tetto in un interessante viaggio formativo sull'importanza dell'utilizzo di materiali di qualità comprovata nella produzione dei pannelli solari, un elemento essenziale per l'affidabilità e la resistenza a lungo termine degli impianti, che consente inoltre di ridurre il costo globale di produzione costante dell'energia (LCOE).

"DuPont è entusiasta di sfruttare a pieno il potere del canale digitale per raggiungere migliaia di installatori ed EPC in quest'area geografica e condividere con loro le migliori pratiche per la progettazione, l'installazione e la manutenzione di impianti solari ad alte prestazioni e resistenti nel tempo, presso i propri clienti", afferma Stephan Padlewski, direttore marketing regionale di DuPont Photovoltaic Solutions, Europa.

"I backsheet a base di polivinilfluoruro DuPont™ Tedlar® sono noti per offrire valore ed efficienza comprovati, giorno dopo giorno. Condividendo le nostre competenze, ci auguriamo di agevolare il successo dell'industria fotovoltaica nel settore in crescita delle installazioni su tetto, a prova del tempo."

I moduli formativi online offerti da DuPont illustreranno a migliaia di professionisti FV europei del segmento delle installazioni su tetto, inclusi installatori ed EPC, le migliori pratiche, nonché approfondimenti su vari argomenti, fra cui la tassonomia dei difetti dei pannelli solari, le strategie di mitigazione dei rischi e un breve elenco di produttori di pannelli solari consigliati da DuPont, che hanno maturato una comprovata esperienza nel campo della progettazione e della produzione di soluzioni di alta qualità, realizzate con backsheet DuPont™ Tedlar®. 

La campagna coprirà tutte le regioni europee, con messaggi mirati in Inglese, Tedesco, Francese e Italiano, mediante vari canali, inclusi social media, Google Ads ed altri elementi sponsorizzati nelle principali riviste di settore europee. In Italia, la campagna prevede la stretta collaborazione con Enerpoint Smart Solutions, uno dei principali distributori di soluzioni di qualità per il fotovoltaico e l’accumulo.                                 

ISCRIVITI QUI AL CORSO ONLINE DuPont