Le nostre Notizie

08/06/2012

Fotovoltaico Israele: il punto sul mercato

Il 7 giugno, a Herzliya (Israele) si è svolta la conferenza organizzata da Enerpoint Israel e destinata a tutti i professionisti del fotovoltaico. L'evento è stato un’ottima opportunità di confronto e di aggiornamento sul mercato israeliano e soprattutto sull’evoluzione della situazione internazionale, con un focus tecnico su Suntech e sulle innovazioni di prodotto.

Alla conferenza sono intervenuti due analisti di calibro internazionale: Daniela Schreiber, Vice Presidente di Hoehner Research & Consulting USA Corp. e Ben Lynch, Corporate Finance e Fondatore di Cleantech Capital Advisors.

Entrambe gli esperti hanno affrontato con particolare attenzione il tema della Grid Parity, a sottolinearne l’importanza e l’attualità: proprio il raggiungimento della Grid Parity, previsto a breve a livello globale, influenzerà in modo significativo il modello economico del settore fotovoltaico, rivedendo le dinamiche di mercato e di business.

Non meno importanti altri due temi affrontati: lo sviluppo di nuovi mercati a livello internazionale (Israele fra tutti) e la situazione dell’Europa che, nonostante la crisi economica, rimane comunque competitiva e virtuosa nell’ambito delle energie rinnovabili.

Un evento di successo, che ha visto la partecipazione di circa 200 persone fra professionisti del settore, operatori e finanziatori.