Le nostre Notizie

04/05/2009

Fotovoltaico protagonista all’Italian PV Summit

Quest’anno Solarexpo, Mostra Convegno Internazionale dedicata energie rinnovabili e generazione distribuita, festeggia il suo 10° anniversario preparandosi a diventare un’altra edizione da record e superare così il successo riscosso nel 2008.
I numeri di questa edizione non hanno bisogno di commenti: oltre 1000 aziende espositrici distribuite in 9 padiglioni fieristici, oltre 50 appuntamenti tecnico-scientifici e 60.000 visitatori attesi nei tre giorni dedicati alle rinnovabili.
 
L’evento che aprirà la Mostra Convegno sarà quest’anno l’‘ITALIAN PV SUMMIT’, che si svolgerà il 6 e 7 maggio prossimi in due location diverse: il 6 maggio nella prestigiosa sede del “Palazzo della Gran Guardia”, nel centro storico di Verona, mentre il 7 maggio si sposterà nel centro congressi della Fiera di Verona, proprio dove avrà luogo, in contemporanea, la decima edizione di Solarexpo.

Questo appuntamento nasce con l’obiettivo di affermarsi come l’evento di riferimento per gli operatori nazionali e internazionali interessati a conoscere e cogliere tutte le opportunità offerte dal promettente mercato fotovoltaico italiano, oggi uno dei più interessanti al mondo.

Il SUMMIT sarà caratterizzato da una forte presenza di ospiti illustri, protagonisti del settore in Italia e all’estero e metterà in evidenza due particolari aree d’interesse: l’installazione di impianti fotovoltaici su tetti industriali e commerciali e i grandi parchi solari installati al suolo.

Tra i relatori invitati a salire sul palco il 6 maggio, dalle 14.00 alle 16.10, ci sarà anche Paolo Rocco Viscontini, Amministratore Delegato di Enerpoint SpA che, insieme ad altri ospiti illustri, farà il punto sulle procedure per gli iter autorizzativi degli impianti e per il loro collegamento alla rete, attraverso i successi e gli ostacoli registrati ad oggi.