Le nostre Notizie

20/04/2005

Gianni Silvestrini

Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club, è stato nominato membro dello Steering Committee della European Photovoltaic Technology Platform, un comitato composto di 20 esperti (Silvestrini è l’unico rappresentante italiano) che all’interno della Commissione Europea (Direzione Generale Ricerca) ha il compito di definire le linee strategiche e le azioni necessarie a sostenere la filiera del fotovoltaico e consentire la creazione delle condizioni di un sempre maggiore sviluppo industriale e di mercato del settore nei paesi europei.

Tra le azioni della European Photovoltaic Technology Platform c’è anche l’informazione rivolta ai decisori pubblici e ai professionisti e un maggiore coordinamento delle iniziative commerciali, industriali e di ricerca.

La creazione di questo organismo sembra testimoniare il crescente interesse per il fotovoltaico da parte dell’UE e il boom del 2004 convalida questa scelta. A maggio avrà luogo una prima riunione dei membri dello Steering Committee.


Per informazioni: http://europa.eu.int/comm/research/energy/nn/nn_rt/nn_rt_pv/article_1933_en.htm