
28/05/2010
I corsi sul fotovoltaico Enerpoint ripartono alla grande!
Il 6 e 7 luglio presso La Sala Cerimonie dell’Eurotaverna a Desio (Polo Tecnologico della Brianza) per la 51a edizione Enerpoint propone una nuova formula dei corsi di formazione sul fotovoltaico:
un corso intensivo per coloro che desiderano iniziare ad affacciarsi al settore e un corso specialistico per coloro che desiderano affinare e consolidare le proprie conoscenze.
6 luglio 2010
CORSO INTENSIVO ENERPOINT:
“FOTOVOLTAICO: TECNOLOGIA E APPLICAZIONI”
Affronta e analizza le basi del fotovoltaico (la radiazione solare, i sistemi connessi a rete e isolati, il sopralluogo, ecc..) dando poi modo ai partecipanti, attraverso un’esercitazione in aula, di cimentarsi nella simulazione di un sopralluogo.
7 luglio 2010
CORSO SPECIALISTICO ENERPOINT:
“FOTOVOLTAICO: IMPIANTISTICA ELETTRICA”
Durante il corso verranno sviluppati temi quali l’impiantistica esecutiva, le connessioni alla rete BT e MT fino ad arrivare alla manutenzione, il monitoraggio e l’ottimizzazione delle prestazioni di un impianto fotovoltaico anche attraverso una dimostrazione in aula di due sistemi innovativi
(e-solar, Tigo energy)
Visita il sito nella sezione corsi per scaricare il programma completo e il modulo di iscrizione.