Le nostre Notizie

08/04/2008

I Giorni delle Rinnovabili 2008 e Impianti Aperti

L’evento, organizzato come sempre da ISES ITALIA per promuovere la diffusione di una cultura energetica “sostenibile” e per fornire visibilità al settore delle fonti rinnovabili, si svolgerà i prossimi 19 e 20 aprile con diverse iniziative in tutta Italia.

Ogni anno “I Giorni delle Rinnovabili” coinvolge un grande numero di siti di energie pulite come gli impianti solari fotovoltaici e termici, le grandi fattorie del vento, le centrali idroelettriche e geotermiche, il teleriscaldamento solare, geotermico o alimentato a biomassa.

L’iniziativa è anche l’unico momento nazionale in cui gli impianti e le centrali per la produzione di energia da fonti rinnovabili aprono gratuitamente al pubblico facilitando un contatto diretto tra il privato cittadino e chi opera attivamente nel settore fornendo quindi interessanti occasioni di conoscenza e approfondimento ad entrambi.

Per l’8ª edizione sono previsti oltre 120 impianti aperti e più di 16.000 visitatori in tutta Italia.

Tra gli “impianti aperti” Enerpoint visitabili sabato 19 e domenica 20 aprile segnaliamo:

  • Stefano Tavolato:     Casa solare in via XX Settembre 34 a Sesto San Giovanni, Milano
  • Famiglia Brambilla:   Casa Ecologica in Corte Nuova, via Libertà 136/F a Concorrezzo,  Milano

 

COME ADERIRE:
L’invito a partecipare all’iniziativa è rivolto a tutti i soci di ISES ITALIA, agli enti pubblici e privati proprietari e/o gestori di impianti di produzione di energia da rinnovabili.
Scarica la scheda di registrazione

Per ulteriori informazioni:
http://www.isesitalia.it/igdr2008.html