Le nostre Notizie

12/06/2007

Impianti aperti ai cittadini: 23-24 giugno 2007

ISES ITALIA promuove l'apertura al pubblico delle "oasi energetiche" italiane, invitando a conoscere da vicino impianti eolici e idroelettrici, centrali geotermiche e a biomasse, sistemi solari termici e fotovoltaici.
Si tratta di un importante evento organizzato ogni anno in collaborazione con gli operatori nazionali del settore, dalle grandi aziende alle piccole imprese, con gli enti locali e i privati cittadini che aderiscono aprendo al pubblico i propri impianti, illustrandone le caratteristiche e organizzando iniziative di informazione, eventi locali, intrattenimenti, attività didattiche per le scuole.

Grandi numeri ci si aspettano per questa edizione 2007, vista la forte crescita di interesse nei confronti di questo settore, delle problematiche energetiche, delle soluzioni sostenibili e vista l’intensa attività di promozione svolta da ISES.

L’evento si aprirà con un convegno nazionale che ISES ITALIA organizza a Roma con la Camera di Commercio di Roma A&T Ambiente e Territorio su:

"Il carburante delle rinnovabili…: come accelerarne lo sviluppo e la competitività" (Roma, 21 giugno - Tempio di Adriano – P.zza di Pietra, dalle ore 9 alle 14:00).

Il Convegno, affronterà la tematica delle incentivazioni (“il carburante”) richieste per accelerare lo sviluppo e la competitività delle diverse tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili.
Il Convegno annuale di ISES Italia per il 2007 intende appunto offrire ai partecipanti da un lato una panoramica dei risultati acquisiti, dall’altro un confronto esauriente fra le diverse proposte di miglioramento della normativa attuale.

Per maggiori informazioni clicca qua: http://www.isesitalia.it/homed.html 


COME ADERIRE:
L’invito a partecipare all’iniziativa è rivolto a tutti i soci di ISES ITALIA, agli enti pubblici e privati proprietari e/o gestori di impianti di produzione di energia da rinnovabili.

Scarica la scheda di registrazione.

Nell’edizione 2006 oltre 20.000 persone hanno visitato 150 impianti aperti in tutte le regioni d’Italia: decisamente un grande successo!!

 

ISES ITALIA invita tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa, visitando impianti eolici e idroelettrici, centrali geotermiche e a biomasse, sistemi solari termici e fotovoltaici.

Ecco l’elenco degli "Impianti Aperti" per l'edizione 2007 http://www.isesitalia.it/gdr07/index.asp 

La partecipazione per il pubblico e per le scuole è completamente gratuita.

 

Di seguito gli “impianti aperti” di Enerpoint:

Famiglia Brambilla: Casa Ecologica in Corte Nuova a Concorrezzo, Milano
Scarica qui la scheda dell’impianto


Roberto Capra: a Montecchio Emilia (RE).
Scarica qui la scheda dell’impianto