7 agosto 2024

Importanti sviluppi nella collaborazione tra Enerpoint e Huasun per la distribuzione di moduli HJT

 Paolo Rocco Viscontini e i rappresentanti Huasun durante l’incontro con il ministro Urso

Siamo lieti di annunciare un significativo passo avanti nella nostra partnership con Huasun per la distribuzione di moduli HJT. Huasun e Bee Solar, società affiliata di Enerpoint, avviano un nuovo progetto di sviluppo congiunto per la costruzione di una fabbrica di wafer, celle e moduli fotovoltaici con tecnologia a eterogiunzione da realizzarsi in Italia.

Il 2 agosto al MIMIT, alla presenza del ministro Urso, Huasun e Bee Solar hanno sottoscritto un MoU che rappresenta il punto di partenza di questa importante collaborazione.

La scelta di adottare la tecnologia a eterogiunzione è il risultato di un'attenta analisi delle prestazioni dei moduli Huasun. Questi moduli dimostrano una rilevante superiorità rispetto agli standard di mercato, garantendo un incremento della produzione energetica dal 3 al 7% rispetto ai principali moduli attualmente disponibili, pur mantenendo prezzi competitivi.

Ultime novità

  • ITALIA SISTEMI DI ACCUMULO

    27 ottobre 2026

    Italia a un passo dai 20 GWh di capacità di accumulo: cresce il ruolo delle batterie nel fotovoltaico

  • bando piemonte

    23 ottobre 2026

    Bando Energie Rinnovabili Piemonte 2026: 12,2 milioni di euro per le imprese

  • headquarter trina

    22 ottobre 2026

    Enerpoint amplia la propria gamma di moduli fotovoltaici con Trina Solar

  • Arbitraggio energetico nel settore C&I

    14 ottobre 2026

    Arbitraggio energetico nel C&I: oltre 100 operatori per approfondire le opportunità dei sistemi di accumulo

  • sigenergy

    30 settembre 2026

    Sigenergy entra nel catalogo Enerpoint: un nuovo ecosistema per l'energia, dal residenziale al C&I