Le nostre Notizie

03/12/2010

Inaugurato l'impianto fotovoltaico più grande della provincia emiliana

E' stato inaugurato lo scorso 2 dicembre a Castelnuovo Rangone (MO) l'impianto più grande della provincia emiliana, progetto di spicco realizzato grazie alla Joint Venture tra tra l’EPC Contractor Enerpoint S.p.A., la holding di investimenti Fin Poker S.r.l., l’impresa edile Sogemont S.r.l., l’installatore fotovoltaico Spazio Energia S.r.l. e lo Studio Tecnico Torricelli.

Con una potenza di oltre 2 MWp allacciata alla rete elettrica il "Parco del Sole" si estende su una superficie di 50.000 mq e darà energia a 1000 famiglie contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 di 1.270 tonnellate annue.

Per dare vita al “Parco del Sole” Enerpoint e i partner del progetto hanno messo in campo tutto il loro know how nella progettazione e realizzazione di grandi parchi fotovoltaici nonché l’eccellenza tecnologica delle forniture: 9.030 moduli fotovoltaici Schott Solar al silicio policristallino da 230 Wp, gli inverter centralizzati Power One (1 PVI 275 e 5 PVI 300), le strutture interamente in alluminio Vettaflex e il sistema di controllo e monitoraggio a distanza e‐solar.

Clicca qui per maggiori informazioni e dettagli sul Parco Solare.