Le nostre Notizie

10/04/2012

Iscrivi il tuo evento agli European Solar Days

E' slittato al 15 aprile il termine entro il quale è possibile aderire agli EU Solar Days che si svolgeranno dall’1 al 13 maggio 2012.

In cosa consiste l’iniziativa?
Si tratta di una campagna informativa che non coinvolgerà solo l’Italia, ma ben 17 paesi in tutta Europa attraverso l’organizzazione di visite guidate, punti informative. Laboratori nelle scuole, e altri eventi legati al mondo dell’energia solare..

Chi può partecipare?
L’iniziativa è aperta a tutti, cittadini, operatori e aziende di settore e istituzioni che possano organizzare un evento legato al mondo dell’energia solare.

Perché partecipare?
Fondamentalmente per diffondere sempre più la cultura del solare in modo che sempre più persone possano apprezzarne i vantaggi, ma anche per far conoscere meglio la propria attività e creare nuove opportunità di lavoro.

Quali vantaggi ci sono per chi decide di iscrivere il proprio evento?
Le iniziative organizzate saranno:
  • inserite nella lista degli eventi presente sul sito ufficiale http://www.eusd.it/ e sul profilo di Facebook dei Solar Days, dove verranno anche inserite le foto degli eventi organizzati;
  • promosse presso i media nazionali e locali tramite interviste e articoli, nonché in convegni, fiere e seminari.

Come partecipare?
- organizzare uno o più eventi, su scala locale o nazionale, sul tema dell’energia solare;
- gli eventi devono avere luogo nel periodo 1-13 maggio 2012
- l’iscrizione degli eventi alla campagna è gratuita: è sufficiente collegarsi a www.eusd.it e cliccare su “Registra il tuo evento entro fine marzo 2012” (bastano pochi minuti).

Cosa organizzare?
Eventi informativi (seminari, incontri con esperti), piccole fiere dedicate all’energia solare, lezioni tecniche per progettisti e installatori, laboratori aperti nelle scuole, visite guidate a impianti o presso industrie di produzione, giochi o lotterie “solari”, passeggiate ecologiche, ecc.

Come per tutte le precedenti edizioni anche Enerpoint darà visibilità alle iniziative attraverso l’area news del nostro sito.