Le nostre Notizie

02/12/2011

Oggi inaugurazione di 7 impianti fotovoltaici a Palau

Si svolgerà oggi l'inaugurazione dei sette impianti fotovoltaici installati su quattro scuole, sulla casa di riposo, sull’edificio per i senza tetto e sulla capitaneria del porto turistico di Palau, dove ha sede anche lo Sportello Ambiente del Comune.

Con oltre 100 kWp allacciati alla rete, i sette impianti, progettati e realizzati da Enerpoint Spa in partnership tecnica con Stena Italia S.r.l., hanno una produzione annua di più di 139.000 kWh di energia elettrica, che potrà soddisfare i bisogni energetici di oltre 50 famiglie e contribuiranno a ridurre le emissioni di anidride carbonica di 55.744 kg l’anno.

Gli impianti sono stati realizzati utilizzando moduli fotovoltaici Samsung al silicio monocristallino abbinati a inverter di stringa Power One e SMA. I sistemi sono inoltre dotati dell'innovativo SERVICE Enerpoint, servizio esclusivo di assistenza qualificata che è in grado di segnalare le evetuali reali anomalie del sistema e consentire l’intervento immediato dell’installatore.

Gli impianti, voluti dall’assessorato all’Ambiente del Comune, rientrano all’interno del progetto “SardegnalSole City”, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli enti locali della Sardegna ad attuare pratiche di risparmio energetico e per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.