Le nostre Notizie

01/06/2006

Parte la campagna "Un messaggio per l'ambiente"

Enerpoint segnala la campagna "Un messaggio per l'ambiente" promossa da LifeGate in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente.

UN MESSAGGIO PER L’AMBIENTE
Il 5 giugno, in tutto il mondo, si celebra il World Environment Day, istituito dall’ONU per ricordare la Conferenza di Stoccolma del 1972, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (U.N.E.P.). Il tema di quest'anno è "DESERTI E DESERTIFICAZIONE".

In questo contesto LifeGate lancia la campagna "UN MESSAGGIO PER L’AMBIENTE" al fine di coinvolgere direttamente le persone perchè facciano sentire la propria voce per la tutela delle foreste, per preservare un patrimonio che è di tutti. Dal 5 giugno al 16 luglio, potrai pubblicare un messaggio, scrivere un commento, esprimere un dubbio, una domanda, e persino comporre una poesia... pensa alla natura e dai spazio alla creatività!*

Per ogni messaggio pubblicato LifeGate riforesterà 1 mq nel Parco del Ticino.


Ogni settimana la redazione selezionerà i quattro messaggi più originali o propositivi. Gli autori riceveranno il libro a Impatto Zero "Groenlandia in slitta, per mare, per aria" di Cartman Ed. e potranno inoltre registrare il proprio commento, che sarà trasmesso nell'eco-GR delle 8.30 e 15.30, il venerdì, su LifeGate Radio.

Media partner dell’iniziativa è il quotidiano Metro, che, oltre a supportare la campagna, pubblicherà i nomi dei premiati, tutti i venerdì fino al 16 luglio.
 
 
L'iniziativa partirà il 5 Giugno.
 
 
* La redazione si riserva di pubblicare un massimo di 5 messaggi per utente. Non verranno considerati commenti non inerenti.

Per maggiori informazioni clicca qui: http://servizi.lifegate.it/newimpattozero/messaggi.asp