Le nostre Notizie

14/11/2007

Per un conto energia sempre più chiaro

Mentre continuano a crescere le installazioni fotovoltaiche relative al vecchio (3.830 impianti per una potenza di oltre 43 MW) e al nuovo conto energia (1.414 impianti per oltre 10 MW), il GSE ha deciso di continuare nella sua capillare informazione sul meccanismo decidendo di rendere consultabile e scaricabile dal suo sito (http://www.gse.it/Pagine/default.aspx) la Guida al nuovo conto energia.

La pubblicazione, curata dal Gestore dei Servizi Elettrici in collaborazione, per alcuni aspetti, con gli uffici tecnici dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, in 50 pagine fornisce un’informazione completa per tutti coloro che intendono realizzare un impianto fotovoltaico e richiedere i relativi incentivi.

La guida si articola in due parti. Nella prima sono presentate le innovazioni introdotte dal decreto del 19 febbraio 2007, le indicazioni generali per la realizzazione e la connessione dell'impianto alla rete e le modalità di accesso agli incentivi.
Nella seconda sono approfonditi alcuni aspetti generali e specifici. Infine, in appendice, è riportato un sintetico glossario.

Consulta il testo integrale del Conto Energia pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.