Le nostre Notizie

14/01/2009

Piemonte Fotovoltaico, bando per aziende installatrici

Le imprese installatrici di pannelli fotovoltaici operanti nel Progetto sono società qualificate del settore delle energie rinnovabili che hanno aderito all’iniziativa attraverso una manifestazione di interesse pubblicata nell’Ottobre del 2007 sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e in seguito selezionate sulla base di parametri di merito oggettivi.
A partire dal 2009 il Progetto “10.000 Tetti FoTOvoltaici” attuato dall’Agenzia Energia e Ambiente sul territorio della Provincia di Torino sarà ampliato su scala regionale con il Progetto “PIEMONTE FOTOVOLTAICO”.

Le società che intendano quindi candidarsi per operare sul territorio all’interno dell’iniziativa come soggetti attuatori degli impianti foovoltaici, potranno fare richiesta secondo le modalità e tempistiche previste dalla nuova manifestazione di interesse che sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte nel mese di Dicembre.

Potranno candidarsi installatori, studi professionali, società o raggruppamenti, comunque in grado di operare in qualità di integratori di sistema e di offrire una fornitura degli impianti fotovoltaici nella formula “chiavi in mano”. Potranno quindi candidarsi società italiane ed europee, quali:

a) Società operanti nel settore fotovoltaico e delle energie rinnovabili
b) E.S.Co. – Società di servizi energetici
c) Raggruppamenti di soggetti attenti agli investimenti sulle fonti rinnovabili che includano almeno uno dei soggetti di cui al punto a) e b).

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse entro il 27 gennaio 2009.

La trasmissione dovrà avvenire esclusivamente a mezzo FAX, al seguente indirizzo FAX +39.011.2257238 (Agenzia Energia e Ambiente di Torino, Via Livorno 60, 10144 Torino) e sottoscritte per esteso con firma leggibile del soggetto partecipante nella persona del Legale rappresentante o delegato, a pena di inammissibilità a istruttoria.
Copia informatica della domanda di partecipazione, compilata utilizzando il seguente modulo XLS (http://www.torinoenergiambiente.com) di partecipazione nel formato Microsoft Excel, dovrà essere inviata entro le 48 ore successive alla trasmissione del fax, al seguente indirizzo mail: progetti@torinoenergiambiente.com (oggetto: “Bando PIEMONTE FOTOVOLTAICO”).