Le nostre Notizie

29/09/2011

Power-One inaugura nuovo Centro Ricerca e Sviluppo

Lo stabilimento italiano di Power One di Terranova Bracciolini, struttura che conta già più di mille dipendenti impiegati su un’area produttiva di 20.000 mq, da domani si arricchirà di un nuovo Centro d’eccellenza destinato unicamente alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie applicabili in particolare all’energia solare ed eolica.

Saranno circa 200 gli ingegneri impegnati nel nuovo polo, un laboratorio di quasi 2000 mq sviluppato su due livelli di cui uno dotato di cabine test e l’altro destinato ai laboratori di progettazione.

L’evento vedrà la partecipazione di personalità di spicco dell’azienda e del territorio tra cui Giuseppe Ricci, Direttore Stabilimento Power-One Italy, Richard J Thompson, President and Chief Executive Officer Power-One e Gianfranco Simoncini, Assessore Attivita' Produttive Lavoro e Formazione Regione Toscana.

Alla cerimonia parteciperà anche Paolo Rocco Viscontini, Presidente e Amministratore Delegato Enerpoint S.p.a. con un intervento focalizzato a illustrare la situazione dell’attuale mercato fotovoltaico italiano.