Le nostre Notizie

22/08/2006

Sardegna: incentivi alle piccole imprese per investimenti nel settore delle energie rinnovabili

La Giunta regionale sarda nella seduta del 2 agosto ha approvato la delibera (n. 34/12) che disciplina la concessione di contributi destinati alle microimprese e alle piccole e medie imprese che intendono realizzare investimenti nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili ad esclusione dell’energia eolica.

 

L’aiuto concesso consisterà in un contributo in conto capitale nella misura massima del 45% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione del programma di investimenti, fino ad un massimo di 250.000 euro. Gli investimenti dovranno essere finalizzati al solo soddisfacimento del fabbisogno aziendale e non alla creazione di surplus energetici da immettere nel mercato.


Le imprese potranno partecipare sia in forma singola sia in forma associata.
I fondi disponibili, 2 milioni di euro, provengono dal Complemento di programmazione al POR Sardegna 2000-2006 - Misura 1.6.b.

 Sulla base delle direttive approvate l’Assessorato dell’Industria dovrà procedere all’emanazione di un apposito bando con il quale verranno comunicati i termini e i modi per la presentazione della domanda di contributo.  Per informazioni: www.regione.sardegna.it/j/v/66?s=1&v=9&c=27&c1=&id=3329