Le nostre Notizie

11/05/2010

Solarexpo 2010: grazie per averci visitato!!

Con circa 69.500 visitatori Solarexpo & Greenbuilding 2010 supera se stessa e si conferma il primo evento italiano e uno dei primi cinque eventi fieristici a livello mondiale nel settore del fotovoltaico ed energie rinnovabili.

Un successo crescente che in questi anni ha permesso alla manifestazione di Verona di crescere in volume ed importanza e i numeri le danno ragione:

  •  69.500 visitatori in 3 giorni (+ 9% rispetto al 2009)
  • 1200 espositori
  • 100mila metri quadri occupati
  • 71 convegni e seminari
  • 343 relatori
  • 5320 partecipanti
  • Solare fotovoltaico, termico, idroelettrico, biomasse e geotermia sono stati i principali argomenti trattati.

Enerpoint si è proposta quest’anno con una veste rinnovata e un portafoglio di prodotti estremamente vario ed ampio che ha visto, tra i produttori di moduli fotovoltaici, nomi storici quali Sharp, SCHOTT Solar, REC e Kaneka, affiancati da nuovi brand di fama internazionale: SANYO, Suntech, Trina Solar e Samsung (quest’ultima presentata in anteprima Europea proprio a Verona). Per gli inverter accanto a Fronius e Power-One sono stati presentati anche SMA e SolarMax.

Durante i 3 giorni di fiera grande attenzione è stata data anche a Tigo Energy, sistema che permette di massimizzare la resa energetica dei pannelli solari e di monitorarne il funzionamento e i Kit Fotovoltaici che, completi di moduli, cavi, inverter e quadri elettrici stanno riscuotendo un notevole successo tra gli operatori.

Tutti i nuovi prodotti e servizi offerti da Enerpoint sono stati illustrati in modo dettagliato durante i 3 giorni di fiera grazie a presentazioni ad hoc tenute sia dai Tecnici Specializzati Enerpoint che dagli stessi Produttori per dare una panoramica quanto mai precisa e completa ai vistatori che, come sempre molto numerosi, si sono presentati allo stand Enerpoint. A tutti loro va il nostro ringraziamento!

L’appuntamento si replicherà l’anno prossimo, dal 4 al 6 maggio, sempre a Verona. Non mancate!!