Le nostre Notizie

15/05/2012

Solarexpo 2012: grazie per averci visitato!

Il nostro grazie va innanzitutto a tutti coloro che si sono fermati durante la tre giorni di Verona presso il nostro stand. Come sempre è un vero piacere potervi incontrare di persona e confrontarci direttamente!

Solarexpo, manifestazione affermatasi negli anni tra i principali eventi fieristici per il settore delle energie alternative e per il fotovoltaico, si è conclusa.

Grande è stato l'interesse dei visitatori che si sono presentati allo stand Enerpoint che quest'anno ha proposto interessanti novità sia in termini di soluzioni tecniche innovative che di servizi:

Enerpoint si è infatti presentata come unico punto di riferimento per gli installatori e gli operatori del settore proponendo una gamma completa di prodotti per impianti fotovoltaici in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti:  moduli e inverter, sistemi di montaggio, massimizzatori, dispositivi per il monitoraggio, supervisione degli impianti (tramite l’esclusivo Service Enerpoint) e O&M.

Oltre a tutto ciò, sono state presentate diverse soluzioni tecniche innovative:

  • Soluzioni per impianti Off Grid, il fotovoltaico isolato, perfetto per essere impiegato quando non si può avere un collegamento con la rete elettrica;
  • Energy Storage Systems, le cui soluzioni permettono di ottimizzare e accumulare l'energia prodotta dai pannelli solari fotovoltaici e di utilizzarla per abbattere i costi delle bollette o avere una fornitura elettrica garantita anche in caso di black-out;
  • Smart Home, ovvero la casa intelligente, con soluzioni che permettono di gestire in modo intelligente i carichi elettrici delle nostre case;
  • Service, per controllare in ogni momento quanto sta producendo il proprio sistema fotovoltaico e quando è necessario effettuare verifiche o controlli per garantire sempre il perfetto funzionamento.

 

In occasione dell'evento di Verona è stata creata una nuova area nel sito Enerpoint interamente dedicata alle soluzioni innovative proposte.