Le nostre Notizie

15/04/2010

Tornano i giorni delle rinnovabili

Promuovere e far conoscere le energie alternative per apprezzare meglio l’energia pulita. Questo lo scopo dell’iniziativa promossa da ISES Italia che quest’anno festeggerà la sua decima edizione.

Nel 2009 sono stati aperti al pubblico 150 impianti di tutte le tecnologie (fotovoltaico, termico e via dicendo) e 16.000 visitatori hanno preso parte all’iniziativa facendo domande e richiedendo informazioni.

Quest’anno si punta a raggiungere numeri ancora maggiori grazie alle novità in programma: coinvolgimento degli esperti del settore, dei comuni e dei singoli cittadini per dare vita ad una manifestazione quanto mai ampia e coinvolgente.

L’evento sarà inaugurato come sempre dal Convegno Nazionale di ISES ITALIA che si svolge proprio oggi a Roma e continuerà in tutto il Paese durante il fine settimana.

Segnaliamo che tra gli impianti aperti ci saranno anche quelli del sig. Roberto Brambilla di Concorezzo, storico promotore di iniziative volte a migliorare il risparmio energetico grazie all’impiego dell’energia solare e non solo e quello del sig. Stefano Tavolato, agente Enerpoint proprietario di un impianto fotovoltaico residenziale a Sesto San Giovanni.

Per la lista completa delle iniziative o per iscrivere il proprio evento visitate il sito http://www.isesitalia.it/gdr10/index.asp