Le nostre Notizie

08/05/2012

Tutto pronto per Solarexpo! Ti aspettiamo a Verona dal 9 all'11 maggio

Per il 9° anno consecutivo Enerpoint riconferma la sua presenza a Solarexpo, mostra-convegno tra i più importanti eventi fieristici internazionali dedicati al solare e alle energie rinnovabili, che si terrà dal 9 all’11 maggio presso la Fiera di Verona. 
 
La 14°edizione della fiera si apre con la consapevolezza da parte degli operatori di un cambiamento in atto nel mondo dell’energia. Una nuova era, una trasformazione epocale guidata dal fotovoltaico.
L’evoluzione tecnologica, infatti, ha permesso in pochi anni di produrre energia in un modo nuovo, pulito, sostenibile e rispettoso dell’ambiente, che si contrappone alla generazione tradizionale di poche grandi centrali a fonti fossili.

Enerpoint, attiva da oltre 11 anni nel settore e da sempre in prima linea per promuovere il cambiamento, si fa portavoce di una rivoluzione che cambierà il modo di pensare alla produzione energetica, con una particolare attenzione al risparmio e all’efficienza. “Sta nascendo – afferma Paolo Rocco Viscontini, presidente e AD di Enerpoint - una nuova generazione di soluzioni e innovazioni che renderanno il solare, tradizionalmente fonte non programmabile, una risorsa gestibile e disponibile in ogni momento e condizione”.

In particolare Enerpoint sta sviluppando soluzioni all’avanguardia che cambieranno la fisionomia stessa del fotovoltaico. Durante Solarexpo 2012, infatti, si parlerà di “ENERGY STORAGE”, sistemi in grado di ottimizzare l’utilizzo dell’energia garantendo, attraverso l’immagazzinamento, di raggiungere una parziale o completa  indipendenza dalla rete elettrica di distribuzione; di “SMART HOME”, per permettere una gestione attiva e intelligente dei carichi elettrici in grado di massimizzare l‘autoconsumo dell‘energia generata con il fotovoltaico; e di sistemi “OFF GRID” che garantiscano l’energia elettrica anche in aree remote e in assenza di connessione alla rete.

Enerpoint si posiziona come unico punto di riferimento per gli installatori e gli operatori del settore proponendo una gamma completa di prodotti per impianti fotovoltaici in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti:  soluzioni tecnologiche evolute nella produzione, gestione e uso di energia fotovoltaica. Oltre a moduli e inverter, infatti, Enerpoint fornisce anche sistemi di montaggio studiati per garantire sicurezza e flessibilità, massimizzatori, dispositivi per il monitoraggio, supervisione degli impianti (tramite l’esclusivo Service Enerpoint) e O&M.

Il mondo dell'energia sta cambiando... --> Guarda il video

Ti aspettiamo in fiera Hall 5, stand E 2.1.
Fiera di Verona.