Le nostre Notizie

18/04/2012

V° Conto Energia: lettera aperta e manifestazione 18.04.2012

E’ purtroppo di nuovo emergenza per le rinnovabili a seguito della presentazione del V Conto Energia da parte dei Ministri competenti, provvedimento che se approvato in questa prima versione risulterebbe un duro colpo al fotovoltaico. 

A seguito di una campagna mediatica che da mesi mette in luce solo i costi del fotovoltaico abbiamo deciso di pubblicare OGGI sui principali quotidiani nazionali (La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e il Tempo) una lettera aperta ai ministri competenti che evidenza anche i grandi benefici che il settore ha portato. La lettera ha un titolo diretto ed efficace: "FOTOVOLTAICO: PERCHE' BLOCCARLO ORA?" ed esce proprio il giorno della grande manifestazione nazionale "Salviamo il futuro delle Rinnovabili" a Roma.

Enerpoint partecipa come azienda insieme ai propri lavoratori alla manifestazione indetta per difendere le rinnovabili e il fotovoltaico sotto attacco. La nostra delegazione è in piazza insieme ad altre aziende del settore per portare la voce di imprenditori e giovani che hanno trovato nel fotovoltaico un’opportunità per costruire valore e sviluppare una professionalità nella “Green economy”.

Montecitorio - Immagini manifestazione "Salviamo il futuro delle Rinnovabili" - 18-4-2012 

E' un momento strategico e delicato in cui farci sentire. Il testo presentato deve essere infatti ancora vagliato dalla Conferenza Stato Regioni e confidiamo che vengano rivisti quegli articoli che introducono incertezza,  burocrazia e insostenibili limiti nel budget di incentivazione.

Leggi qui la lettera aperta

Grazie dell'attenzione e buona giornata

Lo staff Enerpoint