Le nostre Notizie

11/05/2009

Solarexpo 2009, sempre più fotovoltaica!

Si è da poco conclusa la 10a edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale dedicata al fotovoltaico e alle energie alternative più in generale e, nonostante non ci siano ancora statistiche ufficiali, possiamo affermare senza dubbio che anche questa edizione è stata un successo.

Un pubblico consapevole e maturo ha fatto da contraltare all’offerta presente in fiera, dove stand tecnologici con prodotti innovativi hanno presentato moduli fotovoltaici, inverter, strutture e tecnologie adatte ad ogni esigenza.

Enerpoint, presente anche quest’anno con uno stand ancora più ampio e coinvolgente, ha esposto i moduli fotovoltaici di produttori di rilievo quali Sharp, SCHOTT Solar e REC e inverter per impianti fotovoltaici Fronius e Power-One.

Grande interesse ha suscitato anche il simulatore fotovoltaico Enerpoint accessibile dallo stand grazie alla postazione online preparata appositamente e dalla quale era possibile simulare l’impianto più adatto alle proprie esigenze inserendo pochi semplici dati.

Notevole interesse hanno riscosso anche le numerose presentazioni commentate da tecnici qualificati e specialisti del settore che, alternandosi tra loro, hanno coinvolto il pubblico fornendo informazioni tecniche e normative aggiornate e puntuali.

Ringraziamo tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e che, grazie al loro interesse, ci hanno dato la possibilità di farci conoscere meglio fornendoci anche spunti interessanti per migliorare ulteriormente i nostri servizi!

L’appuntamento è rinnovato per l’anno prossimo con Solarexpo 2010, vi aspettiamo!

Lo Staff Enerpoint!